SMS STAR

Invia SMS Online ai prezzi più BASSI del mercato. Solo 6 cent/€ per SMS!!

FAQ

Quanti crediti servono per inviare un SMS? Quanto costa effettivamente un SMS?

SMSSTAR, per garantire massima trasparenza, utilizza un sistema di prezzi basato su "SMS". Il costo di un messaggio SMS (con un numero max di 160 caratteri) viene espresso chiaramente nella pagina PREZZI.
Ogni SMS in Italia equivale a 1,8 crediti, quindi acquistando un pacchetto ad esempio di 100 SMS riceverai nel tuo account 180 crediti.

Ho acquistato un pacchetto di SMS ma i crediti non sono stati ancora aggiunti nel mio pannello di controllo, come mai?

I crediti SMS saranno aggiunti al tuo account in pochi minuti e comunque entro massimo 3 ore dal momento in cui riceviamo il pagamento. Se non ricevi i crediti entro 3 ore contattaci inviandoci i dettagli del tuo pagamento e provvederemo immediatamente alla verifica.


Se un SMS non viene consegnato viene pagato ugualmente?

Si, così come avviene con tutti i servizi di invio SMS dal web, quello che si paga è l'invio di ogni SMS, indipendentemente dall'esito della consegna. Anche se si manda un SMS dal proprio cellulare, questo viene pagato in anticipo indipendentemente se viene consegnato o meno (anche se il numero del destinatario è inesistente!)
Per questo motivo, consigliamo sempre di controllare le statistiche di invio e di rimuovere dalle liste quei numeri che risultano errati o inesistenti, in modo da avvicinarsi ad un rapporto di consegna del 100%.


Quando posso richiedere un rimborso per mancata consegna?

Rimborsiamo crediti SMS su richiesta del cliente su invii anomali non consegnati per problemi tecnici della piattaforma.
Per richiedere un rimborso contattaci fornendo le seguenti informazioni:

  • >La descrizione del problema
  • >Data e ora dell'invio
  • >Mittente usato
  • >Tua E-mail usata per la creazione dell'account su SMS STAR

Non forniamo un rimborso in questi casi:
- se non si sono seguite le regole di creazione messaggi, mittente, formato numeri dei destinatari;

- se hai ignorato nostre email di manutenzioni programmate o di avvisi presenti sul sito SMSSTAR.IT;

- se i destinatari hanno avuto spento il cellulare, sono stati fuori delle copertura della rete, se il numero non esiste ecc..

Non rimborsiamo neanche coloro che usano il nostro servizio per fare SPAM via SMS. Maggiori info sulla POLICY ANTI-SPAM


Non riesco ad accedere al mio account, come faccio?

Ecco le possibili soluzioni:

- Probabilmente non hai ancora un account attivo, in tal caso effettua la Registrazione;

- Se hai dimenticato la password, utilizza il servizio Ricorda Password;

- E' probabile che il tuo account è stato bloccato dall'amministratore del sito per Spam.  Maggiori info sulla nostra policy anti-spam


Posso utilizzare un Mittente personalizzato?

SMSSTAR permette di usare mittenti personalizzati alfanumerici. Questo significa che puoi usare come mittente il nome della tua Azienda o il tuo Nome o il numero del tuo telefono.

Nel nome mittente si possono usare i caratteri a-z, A-Z, 0-9, e _ (underscore). Alcuni caratteri come  {| , ; % ' # % *! ^ = [ ] ( ) / ~ < >}" o altri simboli Unicode possono dare problemi nell'invio, quindi cerca di evitarli!!!

Il mittente può contenere massimo 11 caratteri alfa-numerici o massimo 12 cifre.


Posso inviare SMS più lunghi di 160 caratteri?

Si, è possibile. Un singolo SMS equivale a 160 caratteri o 70 caratteri Unicode. Se il tuo messaggio è più lungo, il messaggio conterrà più parti SMS e quindi sarà calcolato e pagato per più SMS. Alcuni simboli speciali (come ad esempio € ) sono caratteri Unicode che equivalcono a più caratteri standard.

I moderni cellulari uniscono automaticamente SMS multiparti e lo visualizzano come se fosse un unico messaggio. Comunque evita di usare SMS più lunghi di 6 parti SMS in quanto molti telefoni non potranno unire tutte queste parti.


Ho provato ad acquistare un pacchetto SMS ma ottengo un errore sul campo della P.IVA che non viene accettata, perchè?

Se si ottiene errore sulla P.IVA, un probabile motivo è la sua non validità a livello europeo ma solo in Italia. E' possibile verificare autonomamente la propria P.IVA da questa pagina dell'Agenzia delle Entrate:  http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/vies/vies.htm?p=&s=IT

In ogni caso questo non è un problema. E' possibile ugualmente finalizzare l'ordine lasciando vuoto il campo della P.IVA e inserendo tutti i dati della propria azienda (Nome società e P.IVA) nel campo Nome Società.

In questo modo si concluderà l'acquisto e si riceverà fattura con intestazione corretta.

Pannello di Controllo

Indirizzo Email: 
Password

Password dimenticata?

 
 


Se non hai ancora un account

Registrati Gratis!


Puoi richiederci SMS gratuiti di test